giovedì 21 maggio 2009

Benvenuti!


Benvenuti cari lettori!
Un caloroso benvenuto a tutti nel mio umile e piccolo regno di parole virtuali!

Mi chiamo Matteo e sono da sempre un appassionato di architettura, design e grafica.
Il titolo del mio blog è certo pretenzioso: non mi considero affatto un tuttologo dell'arte del costruire e progettare (diciamo sinceramente che se avessi 3 mattoni in mano sarei capace di farli crollare!) ma il grande interesse per questa disciplina e per il suo "farsi" nel corso dei secoli , mi ha spinto a lasciare che i pensieri diventassero parole scritte.

Seguirò i passi della storia, a partire dalle origini dell architettura, per attraversare il suo sviluppo, i suoi cambiamenti e la sua affermazione come scienza, arte e "psicologia" , senza omettere le esperienze che mi è stato possibile vivere girando per l'Italia osservando la ricostruzione e riqualificazione di vecchi e nuovi edifici.

Nessun commento:

Posta un commento